Servizio

appmobile

Progettazione applicazioni per smartphone

Sviluppo applicazioni Android e Ios a Valdagno

In un mondo in cui lo smartphone è sempre più a portata di mano è indispensabile per le aziende rendere accessibili i propri servizi e prodotti attraverso i dispositivi mobile. Quando si parla di miglioramento dei processi produttivi, di monitoraggio, di ottimizzazione delle funzionalità di macchine e di software per la gestione aziendale, Miroir Studio mette in campo competenze specifiche nella progettazione di app native per le piattaforme Android e Ios.

Per Miroir progettare App significa:

Non avere limiti nella realizzazione: una volta acquisite le corrette informazioni e compreso a fondo il problema da risolvere al nostro cliente, ci proiettiamo subito verso l’obiettivo, mettendo in campo le competenze del nostro team interno di progettisti.

Usare tecnologie all’avanguardia: l'utilizzo di framework moderni, come Flutter, ci permette di ottimizzare i tempi di sviluppo programmando applicazioni multipiattaforma, pronte per essere installate nei diversi sistemi operativi e in grado di garantire performance e stabilità nell'utilizzo.

Renderti accessibile a tutti gli utenti: ci assicuriamo che ogni applicazione funzioni in modo perfetto sia negli smartphone e tablet Android che negli IPhone e IPad. Progettiamo l'app seguendo gli standard consigliati da entrambi i sistemi operativi, al fine di garantire la miglior esperienza nativa a tutti gli utenti.

Competenze digitali

Le chiavi del successo

  • Multipiattaforma
  • Pubblichiamo le nostre applicazioni nel Play Store e nell'App Store, garantendone l'accesso tramite qualsiasi dispositivo, che sia Android o Ios. Progettiamo l'app con un'interfaccia responsive, in modo che si adatti ad ogni schermo.

  • Usabilità
  • Prestiamo la massima attenzione a creare un’app facile da usare e veloce da padroneggiare. Studiamo e progettiamo un’interfaccia semplice e pratica, che permetta un utilizzo immediato e fruibile a chiunque.

  • Performance
  • Quando si parla di smartphone la velocità è indispensabile. Applicazioni lente, bloccate o non funzionanti rovinano l'esperienza utente. Per questo verifichiamo che le nostre app abbiano animazioni sempre fluide e funzionino in modo impeccabile in ogni loro singola parte.

  • Flutter
  • Flutter è un framework moderno, sviluppato da Google, che ci permette di creare applicazioni con UI che seguono gli standard odierni e hanno animazioni sempre fluide in tutti i dispositivi.

Gran parte del progresso sta nella volontà del progredire

Il metodo di lavoro

Come affrontiamo i progetti

Il metodo di lavoro

Come affrontiamo i progetti

incontro-e-brief
Incontro e brief

Incontriamo il cliente di persona, definiamo obiettivi, struttura base dell’app e i diversi aspetti tecnici per una gestione ottimale del progetto.

quotazione-e-presentazione
Quotazione e presentazione

Ogni progetto viene presentato insieme ad una quotazione delle diverse attività previste nella strategia, con precisione e trasparenza.

ui-ux-design
UI/UX design

Progettiamo l’esperienza utente in ogni dettaglio, disegnando mockup, grafiche, icone animazioni e tutto il necessario per rendere l’applicazione intuitiva e accattivante.

sviluppo
Sviluppo

Partiamo dalla progettazione del database, se necessario, e proseguiamo con il back-end, ponendo particolare attenzione a creare codice sicuro e scalabile. Infine sviluppiamo l'applicazione mobile, creando struttura, aspetto, funzionalità ed eventuali animazioni.

testing-e-ottimizzazione
Testing e Ottimizzazione

Conclusa la fase di programmazione testiamo scrupolosamente il funzionamento dell’app su diversi dispositivi Android e Ios. Verifichiamo la velocità e l’esperienza utente.

analisi-e-supporto
Analisi e supporto

Forniamo dati di analisi e supporto costante per l’implementazione di funzionalità ed assistenza completa per garantire sempre la massima resa.

Scopri di più

Ora che conosci quasi tutto di noi, non ti resta che incontrarci di persona Fissa un appuntamento gratuito